martedì 26 maggio 2009

CARTA D'IDENTITA' DIGITALE DI MONIA COLELLA


1996. Ho cominciato a giocare ai videogame del sega megadrive e il mio gioco preferito era Sonic ma giocavo anche a giochi di combattimento tipo Mortal Kombat , Tekken...

1997.I miei genitori mi hanno anche regalato la Nintendo e così ho conosciuto nuovi giochi come Super Mario...

1999. Ho avuto la play station e li ho conosciuto nuovi giochi.Ho cominciato anche a giocare con il computer a lavoro di mamma.

2001. Ho ricevuto come regalo di compleanno il mio primo telefenino.

2004. Primo computer in casa mia perchè serviva a me e a mia sorella per fare ricerche scolastiche però ancora non conoscevo internet e perciò il mio uso era sporadico.

2006. Ho cominciato a usare programmi come word,mediaplayer e intanto iniziavo a esplorare i siti web.Mi sono iscritta anche ad un sito nottekr per vedere le foto in discoteca nel quale c'era anche una community che mi permetteva di interagire con i miei amici e conoscere gli eventi futuri della mia città.

2007. Ho attivato un contatto messanger per tenermi in contatto con i miei amici e con il mio ragazzo che era lontano e ho cominciato a usare anche la webcam.

2008. I miei genitori mi hanno comprato il pc portatile inizialmente per motivi legati allo studio ma ora lo utilizzo tutti i giorni per scrivere,condividere documenti, conservare dati, fare ricerche...Ho anche sostenuto l'esame di informatica con il professore Orfeo Massara senza problemi e ho anche realizzato per la prima volta una mappa con googlemaps.

2009.Mi sono iscritta a Facebook per mantenermi in contatto con amici vecchi e nuovi e perchè è anche il social-network più grande del mondo dove si incontra gente di tutte le nazionalità.Ho cominciato a realizzare un blog soltanto grazie all'esperienza di questo corso universitario.

Nessun commento:

Posta un commento